Sanifica la tua auto con il trattamento a ozono certificato contro virus e batteri. Richiedi un preventivo solo alle autofficine autorizzate. Compila il form di seguito.
La sanificazione dell’abitacolo del proprio veicolo è estremamente importante soprattutto in questo periodo: sia chi usa l’automobile per lavoro che per chi fa brevi tragitti. Prendere le giuste precauzioni quindi è fondamentale. Come già ripetuto più volte è molto importante lavare spesso le mani col sapone o utilizzare i prodotti a base di alcool qualora non si abbia la possibilità di farlo.
La sanificazione abitacolo dell’auto con ozono è un servizio che non tutte le autofficine o gli autolavaggi possono offrire ai propri clienti. Infatti è prevista una certificazione particolare con specifica autorizzazione del Ministero della Salute, quindi prima di avventurarsi, per non incorrere in errori potete compilare la form di seguito e ricevere un preventivo solo dalle officine autorizzate per la sanificazione contro virus e batteri.
Come funziona la sanificazione abitacolo dell’auto con l’ozono
Gli esperti affermano che virus e batteri si trasmettono anche per contatto, quindi è indispensabile usare i guanti monouso e la mascherina anche quando si è alla guida dell’auto. In generale sappiamo che i virus tramite le goccioline prodotte da un colpo di tosse o da uno starnuto possono depositarsi all’interno dell’abitacolo dell’automobile. La carica virale è attiva fino ad alcune ore successive, ma persiste sulle superfici per qualche giorno anche se con meno pericolosità.
Per non correre rischi è necessario quindi un trattamento professionale a base di ozono. Questo trattamento è identico a quello utilizzato anche per disinfettare gli ambienti sanitari come ospedali, luoghi pubblici e uffici. L’ozono è un gas assolutamente non inquinante ma soprattutto non è nocivo per l’uomo. Per sanificare le auto con l’ozono il procedimento avviene per fasi:
- La prima è la saturazione ovvero si apre l’apposita bomboletta e si fa fuoriuscire l’ozono che in pochi minuti riempirà l’abitacolo.
- La seconda è il deposito cioè si lascia l’abitacolo chiuso in modo che vengano sanificate tutte le superfici in plastica, tessuto e metallo.
- La terza è la permanenza, si lascia agire il gas depositato sulle superfici in modo da sanificare e igienizzare a fondo.
- Infine con l’accensione dell’impianto di aria condizionata si fa agire il prodotto anche per le condutture di areazione.
Quanto tempo dura il trattamento per igienizzare un’auto?
Come descritto sopra le fasi di sanificazione dell’auto con l’ozono non sono molte quindi possiamo dire che il trattamento in media dura circa un’ora. Ovviamente ogni auto è differente ma questo non influisce molto sulla durata del trattamento.
Puoi compilare la form di seguito per ricevere un preventivo e scegliere quello più conveniente.
Quanto costa sanificare l’auto con il trattamento ad ozono?
La spesa non è elevata, il costo per la sanificazione auto con ozono a Roma contro la maggior parte dei virus varia dai 60 fino a i 90 euro. Tuttavia poiché vige la libera concorrenza sul mercato il prezzo può essere molto inferiore.
Per questo con il nostro servizio di richiesta preventivo semplice e veloce potrete risparmiare sull’igienizzazione e sanificazione auto compilando la form di seguito e scegliendo il prezzo migliore.
Offerte e sconti a Roma per sanificare l’auto con ozono
Segnaliamo inoltre che molte autofficine applicano offerte e sconti per la sanificazione auto con ozono contro virus e batteri per le categorie come taxi ed ncc a Roma.