Dove installare il famoso antifurto Block Shaft a Roma? Ecco il nostro servizio facile facile per la ricerca rapida dell’installatore block shaft al miglior prezzo nel territorio della città di Roma.
Nel panorama degli antifurti meccanici Block Shaft è da considerarsi il miglior antifurto auto dotato di una tecnologia all’avanguardia. Ci sono molti antifurti in commercio ma recenti sondaggi confermano che l’antifurto Block Shaft sia il più installato sulle auto nuove e usate. Le statistiche affermano anche che i furti di auto in Italia siano notevolmente calati negli ultimi anni.
Ad esempio analizzando più da vicino i grafici riscontriamo che contemporaneamente alla crescita della curva per le installazioni dell’antifurto auto Block Shaft nella città di Roma la curva dei furti auto cala. Queste analisi concludono che l’antifurto Block Shaft sia il miglior deterrente contro i tentativi di furto auto ad opera di malintenzionati poiché rende impossibile l’utilizzo del volante e quindi impedisce la direzionalità del veicolo.
Block Shaft come funziona
L’impianto dell’antifurto block shaft è realizzato totalmente in acciaio ed è molto semplice. il dispositivo di bloccaggio viene applicato sul piantone dello sterzo del veicolo senza apportare modifiche strutturali all’auto, rendendo il veicolo impossibile da guidare. L’impianto è costituito da un lucchetto che scorre all’interno del canotto saldato sul piantone fino ad arrivare in un’asola ricavata su una boccola solidale all’albero del piantone. Gli altri due componenti con i quali si attiva o disattiva l’antifurto Block Shaft sono:
la serratura di sicurezza Netoma® brevettata da Block Shaft e approvata dall’istituto Giordano che ne certifica il massimo grado di sicurezza in base a normativa EU 1303.
la chiave induplicabile
Dotata di un’impugnatura flessibile per evitare danni nelle fasi di entrata ed uscita dall’abitacolo. Fiore all’occhiello di Block Shaft è la chiave a prova di contraffazione. Una volta disinserita dal bloccasterzo, il sistema meccanico rende impossibile l’utilizzo del volante e, di conseguenza, il furto della macchina.
Infine il segnalatore acustico agevola e ricorda il conducente di inserire l’antifurto prima di lasciare l’abitacolo o disattivare lo stesso prima della partenza. Infine Block Shaft su tutti i suoi prodotti offre una garanzia secondo le attuali normative europee ed è convenzionata con le maggiori assicurazioni automobilistiche che offrono anche notevoli sconti sulla polizza auto là dove è installato l’antifurto Block Shaft.
A differenza dei vecchi sistemi meccanici di antifurto blocca sterzo, Block Shaft è discreto, elegante e di facile utilizzo, in quanto la parte movibile è costituita essenzialmente dalla chiave speciale.
Di seguito pubblichiamo un breve video esplicativo che vi mostra il funzionamento del block shaft.
Ecco dove installare il Block Shaft a Roma. Di seguito è possibile conoscere quali autofficine autorizzate possono installare il Block Shaft.
Modelli Block Shaft
Block Shaft è l’antifurto meccanico auto più richiesto fra gli automobilisti, per questo è attualmente il primo antifurto auto installato in Italia. Il successo di questo antifurto è dovuto essenzialmente alla sua praticità. Infatti il principio cardine del block shaft è impedire l’utilizzo del volante grazie alla blindatura del bloccasterzo che viene attivato da una chiave speciale, con impugnatura flessibile.
L’esordio di questo antifurto è avvenuto principalmente nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli e Bari città natale e sede stabile del prodotto. Pian piano però si è diffuso sul tutto il territorio nazionale, ed oggi è conosciuto e richiesto anche all’estero.
Negli anni il block shaft si è evoluto abbinando le più recenti tecnologie elettroniche al classico antifurto meccanico. Qui elenchiamo i modelli che la casa produttrice propone.
Block Shaft classic
E’ il modello più installato molto semplice, ma anche più economico poichè agisce meccanicamente: attraverso un meccanismo che ancora la parte solida al piantone dello sterzo dove trova alloggiamento un lucchetto dotato di un foro particolare che può essere sbloccato esclusivamente con la chiave fornita in dotazione, a prova di contraffazione.
La chiave in questione si chiama Netoma: solo inserendola nella serratura di sicurezza Block Shaft sarà possibile girare il volante e, di conseguenza, guidare la macchina.
Block Shaft 2
Prevede la stessa tecnologia meccanica del classic aggiungendo altre componenti elettroniche di ultima generazione. Block Shaft 2 Automatic è l’antifurto di nuova generazione, che al dispositivo meccanico ne integra uno elettronico per completarne l’efficacia.
La sua attivazione è molto più semplice e comoda poichè per permettere l’inserimento della chiave anche quando lo sterzo non è perfettamente allineato. Per questo è anche detto Block Shaft ad inserimento agevolato. Per il guidatore, si presenta sempre come il classic cioè con una chiave senza la quale non si può sbloccare il volante.
Block Shaft Fusion
Questa tipologia è disponibile solo per alcuni modelli auto e conserva tutte le caratteristiche dell’antifurto classic descritto sopra ma ne aumenta la praticità. Infatti si applica esternamente al piantone dello sterzo. Il Block Shaft Fusion però è stato sviluppato solo per alcune case automobilistiche ecco quali:
- Alfa Romeo: Mito, Giulietta
- Citroen: Nemo
- Citroen (Veicoli Commerciali): Jumper
- Fiat: Grande Punto, Panda Classic, Nuova 500, Fiorino Qubo, Doblò, Fiorino Qubo, Punto Evo, Nuova Punto, Nuova Panda, 500l, 500x, Nuova Tipo
- Fiat (Veicoli Commerciali): Ducato, Nuovo Fiorino
- Ford: KA
- Iveco: Daily
- Jeep: Renegade, Cherokee, Compass
- Lancia (Chrysler): Ypsilon
- Opel: Combo Tour, Astra, Combo
- Peugeot (Veicoli Commerciali): Bipper
Vi consigliamo comunque di chiedere prima all’installatore se la vostra auto rientra nei modelli che possono supportare il block shaft fusion poichè sono in continuo aumento. In ogni caso, è indispensabile indicare in anticipo il modello della vostra auto sulla quale volete montare l’antifurto.
Come già accennato in un recente articolo sulle differenze tra un antifurto auto meccanico e satellitare e quale scegliere, qui di seguito vedremo la soluzione che propone il block shaft integrando le due tipologie di antifurto auto.
Block Shaft 2 + Satellitare
Il sistema Block Shaft più evoluto è Block Shaft 2 con Satellitare. Questo modello integra all’antifurto meccanico una periferica satellitare che attraverso un sistema GPS e GSM comunica direttamente con la centrale operativa in caso di allarme, dalla manomissione del cavo al sollevamento e traino della vettura, fino al tentativo di sabotaggio o accensione del quadro senza il disinserimento dell’antifurto. Block Shaft 2 + Satellitare: consiste nella combinazione dell’antifurto Block Shaft 2 con l’aggiunta di una periferica satellitare dotata di antenne GPS e GSM in grado di comunicare autonomamente con la centrale operativa. Questo dispositivo di ultima generazione entra in funzione in caso di sollevamento e traino del mezzo grazie alla tecnologia motion sensor che è in grado di rivelare lo spostamento involontario del veicolo.
Altro motivo per cui il dispositivo entra in allarme è quando rivela una manomissione del collegamento tra il block shaft e la periferica satellitare, oppure se viene attaccato il piantone dello sterzo. L’allarme anti sabotaggio invece entra in funzione se rileva il distacco della batteria o il taglio dei cavi di collegamento alla periferica satellitare. Infine il dispositivo può essere attivato da remoto dalla centrale operativa che provvede a bloccare il veicolo.
Block Shaft Ghost
Questo modello è chiamato “Fantasma” perchè difficilissimo da trovare. Dispone di un elevato livello di sicurezza poichè è costituito da un apparato autonomo. Non è rilevabile da scanner perchè non è alimentato dalla batteria dell’auto per questo è impossibile trovarlo e disattivarlo.
In più può essere abbinato al Twin Revolution. Uno speciale dispositivo attivabile quando l’auto è stata rubata. Molto efficace poichè trasmette un segnale anche in assenza di rete GSM e segnale GPS avvalendosi di una trasmissione dati via radio su rete privata senza poter essere disturbata dai più diffusi sistemi jammer in commercio.
Block Shaft + Blind Obd
In abbinamento al Block Shaft il Blind Obd rende il vostro veicolo ancora più sicuro. Ci sono diversi modi che un furto d’auto avvenga. I ladri più esperti potrebbero manomettere il sistema interno di auto diagnosi dell’auto attraverso la manomissione della centralina bypassando l’immobilizer.
Ma grazie al Blind Obd tutto questo non sarà più possibile. Questo sistema è gestito con la stessa chiave che attiva sia il block shaft sia il Blind Obd.
Infine segnaliamo che da Aprile è in coso un’ottima offerta per chi installa quest’ultimo modello di antifurto sulla propria auto.
Dopo aver letto le caratteristiche e la tecnologia di cui è composto questo incredibile antifurto è possibile capire perchè del suo successo in tutta europa. Si può chiedere una consulenza gratuita per avere un preventivo sui costi del Block Shaft a Roma e delle tempistiche dell’installazione compilando il form di seguito.
Block Shaft Prezzo. Dove installarlo?
Per chi usa l’auto per andare a lavoro, accompagnare i figli o per la gestione della vita quotidiana, uno dei più grandi pensieri è quello del furto. Soprattutto nelle grandi città come Roma. Per impedire che la tua auto sia rubata, le opzioni sono due:
- Ricorrere a un garage a pagamento, box o posto auto coperto
- Provvedere installando un antifurto efficace.
Il prezzo del Block Shaft parte da € 320,00 ma potrebbe variare in base alla difficoltà nella lavorazione per installare l’antifurto sul piantone dello sterzo di una marca e modello auto specifico. Per questo è opportuno chiedere al vostro meccanico di fiducia.
Da sottolineare che il prezzo in generale dell’antifurto Block Shaft è estremamente accessibile calcolando anche il montaggio e l’installazione. Non tutte le officine meccaniche sono autorizzate e riconosciute nell’installazione quindi è utile chiedere prima un preventivo gratuito per procedere all’acquisto.
Tra i tanti antifurto auto presenti sul mercato il più comodo ed efficiente è il Block Shaft ecco dove installarlo a Roma.
Quanto costa installare Block Shaft a Roma?
Esistono molti antifurti sul mercato più o meno efficaci, Block Shaft si presenta con un prezzo abbordabile, che può variare a seconda dei modelli e delle esigenze. L’antifurto bloccasterzo Block Shaft propone diversi modelli dai costi variabili.
Un altro parametro che può influire sul prezzo del Block Shaft è l’anno di immatricolazione della macchina: ogni anno la casa produce modelli di antifurto che si adattano alle nuove macchine, quindi un veicolo molto vecchio potrebbe avere bisogno di un antifurto specifico creato appositamente per la vostra auto. In questi casi il costo del block Shaft potrebbe arrivare fino i 400 €
Altri parametri riguardano il volante, se si regola in altezza e in profondità in modo manuale o elettrico, il tipo di chiave per la messa in moto e la presenza o meno di un sistema di parcheggio assistito. Il prezzo del Block Shaft a Roma quindi dipende dal tipo di antifurto che più si adatta alle vostre esigenze, ma anche dal modello della macchina.
Qui di seguito compilando la form, è possibile sapere con esattezza il prezzo del Block Shaft montato sulla vostra auto.
Block Shaft conviene e quanto è sicuro?
Il prezzo dell’antifurto Block Shaft quindi può variare a seconda delle vostre esigenze e del modello di macchina, ma in ogni caso è un buon investimento: convenzionato con le migliori compagnie assicurative, protegge la vostra auto. Soprattutto nelle grandi città come Roma se paragonato alla spesa di un affitto di box o un abbonamento in un garage di zona, il prezzo di Block Shaft diventa certamente più interessante.
Cerca di seguito il miglior prezzo per installare Block Shaft a Roma.