Ricarica aria condizionata auto le migliori offerte a Roma

Dove fare la ricarica dell’aria condizionata per la tua auto a Roma? Prova il nostro servizio semplice per risparmiare sulla ricarica dell’aria condizionata e scopri i prezzi migliori di tutta la Capitale.

    Richiedi un preventivo per la ricarica dell'aria condizionata

    Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


     

    Con l’avvicinarsi della bella stagione, potrebbe essere necessario provvedere alla ricarica dell’aria condizionata del proprio veicolo.

    Gli ultimi anni infatti ci hanno “regalato” estati sempre più torride, e chi usa abitualmente la macchina per recarsi al lavoro o per le tanto agognate vacanze estive non può rinunciare al comfort di una vettura climatizzata.

    Quando si ricarica l’aria condizionata nella propria auto bisogna sapere quale tipo di gas è più adatto. Altro aspetto fondamentale è l’igienizzazione dei filtri e dell’abitacolo che va fatta periodicamente.

    Ogni quanto bisogna ricaricare l’aria condizionate dell’auto?

    Non esiste una tempistica precisa per la ricarica dell’aria condizionata auto: molto dipende dall’utilizzo del veicolo e dalle condizioni dell’impianto.

    Il primo segnale che vi avvisa che è arrivato il momento di provvedere alla ricarica aria condizionata è il suo funzionamento: se non produce aria fredda, se vi sembra che non sia sufficiente o il veicolo non raggiunge la temperatura desiderata, è sicuramente il caso di rivolgersi a un’officina autorizzata per controllare la situazione.

    Sarà il meccanico a capire se ci sono malfunzionamenti nell’impianto, come ad esempio un allentamento dei raccordi delle tubature, o se è semplicemente il caso di provvedere alla ricarica dell’aria condizionata.

    Per conoscere le migliori offerte per ricaricare l’aria condizionata auto a Roma basta compilare la form di seguito.

      Richiedi un preventivo per la ricarica dell'aria condizionata

      Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


       

      Costo della ricarica aria condizionata auto

      Il costo di ricarica aria condizionata dell’auto è generalmente contenuto, soprattutto se si tiene conto che non è un’operazione che va fatta frequentemente. Si tratta di poche decine di Euro, a seconda della città dove vi trovate e della tipologia di automobile.

      Come già detto, potrebbero rendersi necessari anche degli interventi di sostituzione o riparazione, alcuni poco costosi, come il cambio del filtro antipolline, che costa in genere sui 30 euro, altri più onerosi, come il compressore, che nuovo può costare anche 600€.

      Se vuoi conoscere dove ricaricare l’aria condizionata a Roma a buon prezzo puoi compilare la form di seguito.

        Richiedi un preventivo per la ricarica dell'aria condizionata

        Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


         

        Kit ricarica aria condizionata auto

        In commercio è possibile trovare numerosi kit per la ricarica dell’aria condizionata. Come sempre, il consiglio è però quello di evitare il fai da te: infatti, anche se inizialmente può sembrare di risparmiare, qualora qualcosa non vada a buon fine il rischio è quello di produrre danni.

        Inoltre, tutte le operazioni di manutenzione dell’auto sono delicate e devono essere condotte da un professionista.

        A maggior ragione nell’operazione di ricarica aria condizionata. Infatti le macchine più vecchie utilizzando ancora un gas R134a, piuttosto nocivo, mentre quelle di nuova generazione utilizzano un gas meno dannoso per l’ambiente ma fortemente infiammabile, il gas R1234yf. Rivolgetevi dunque ad una officina specializzata!

        Manutenzione aria condizionata auto a Roma

        Come per ogni parte della macchina, anche per l’aria condizionata necessita di una buona manutenzione. Seguendo alcuni comportamenti corretti, infatti, potreste trovarvi a non dover mai effettuare la ricarica condizionata auto!

        La prima regola da seguire, se possibile, è di evitare strade dissestate, infatti le vibrazioni potrebbero allentare le giunture dei tubi e causare perdite di gas.

        Il secondo consiglio è di accendere periodicamente, anche durante la stagione invernale, l’aria condizionata per circa 30 minuti, in maniera da mantenere lubrificate le guarnizioni.

        Infine, ricordatevi di fare periodicamente il tagliando auto, che, pure non essendo obbligatorio per legge, è fondamentale per mantenere ottimali le funzionalità della vostra macchina.

        Durante le operazioni di controllo per il tagliando auto, infatti, potete chiedere alla vostra officina di eseguire un controllo. Il meccanico a quel punto provvederà anche alla pulizia dei filtri e controllo dell’impianto di climatizzazione della vostra auto.

        Qualora il liquido refrigerante non fosse necessario, provvederà a riempire il serbatoio.

          Richiedi un preventivo per la ricarica dell'aria condizionata

          Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


           

          Igienizzazione impianto di areazione auto

          Di solito insieme alla ricarica dell’aria condizionata si esegue anche l’igienizzazione auto, molto importante per poter usufruire a pieno dell’aria che passa attraverso i filtri di areazione.

          Attenzione però perché il trattamento di igienizzazione filtri e abitacolo non è da confondere con la sanificazione auto con ozono che è un trattamento specifico e più efficace contro virus e batteri. A tal proposito è possibile richiedere un preventivo sulla sanificazione auto con ozono a Roma cliccando su questo link

          Menu