Sei alla ricerca di un preventivo sul tagliando auto Volkswagen a Roma senza spendere troppo? Calcola il costo del tagliando con il nostro servizio gratuito semplice e veloce. Basta compilare la form di seguito e potrai scegliere il tagliando auto al miglior prezzo.
Il tagliando auto è molto importante sia che si usi la propria autovettura per lavoro o solo nel tempo libero. Il costo del tagliando varia da marca e modello auto ma anche quanti chilometri si percorrono nel tempo. Nei modelli auto più recenti la centralina o lo stesso computer di bordo sono in grado di avvertirvi se l’auto ha bisogno di essere sottoposta a un controllo. Di solito il tagliando si effettua ogni 15.000 o 20.000 chilometri, ma questa è solo un indicazione standard. Infatti ci sono molti fattori da prendere in considerazione come: il tempo, i chilometri percorsi e gli anni di vita dell’autovettura.
Il tempo che intercorre fra un tagliando auto ed un altro dipende da questi fattori. Un’ auto nuova e una con già molti anni alle spalle hanno bisogno certamente di un diverso tipo di manutenzione. Anche se utilizziamo poco la nostra auto cioè non percorriamo molti chilometri durante l’anno è consigliabile sempre di farla controllare da un meccanico di fiducia, poiché i componenti sono comunque soggetti ad usura con il tempo. il Consiglio invece diventa obbligo nel momento in cui state programmando una vacanza o state per mettervi in viaggio.
Se state cercando un’offerta sul tagliando che vi faccia risparmiare per la vostra auto volkswagen potete provare il nostro sistema semplice per controllare il costo del tagliando e scegliendo quello più economico. Basta compilare la form di seguito.
Storia del marchio volkswagen
Il termine Volkswagen vuol dire letteralmente l’autovettura del popolo, con questo nome nasce una delle aziende automobilistiche più famose, longeve e internazionali nel campo delle automobili, nascendo nel 1937 sotto i peggiori auspici.
Infatti la famosa casa automobilistica nacque sotto il regime nazionalista di Adolf Hitler che desiderava appunto che fosse realizzata un’autovettura alla portata di tutti i cittadini tedeschi e che fosse anche a buon mercato, per coloro che non potevano permettersi auto di lusso.
Ad essere incaricato nella realizzazione della prima vettura, di piccole dimensioni, semplice da guidare e prodotta in larga serie, fu un certo Ferdinand Porsche che presentò i primi modelli che avessero queste caratteristiche nel 1936.
Cosi Hitler diede il via alla realizzazione del primo impianto industriale per la produzione dei primi modelli cosi concepiti dando ufficialmente il via alla Volkswagen. Lo stabilimento fu ubicato a Wolfsburg nei pressi di Hannover.
Poco dopo però scoppiò la seconda guerra mondiale che vanificò gran parte dei progetti, delle idee e delle intenzioni, la casa automobilistica prese a realizzare la prima vettura civile per scopi militari. La fabbrica poi venne chiusa e riaperta quando la guerra terminò.
La guida dell’azienda e del marchio Volkswagen fu affidata a Heiz Nordhoff l’azienda assunse finalmente un carattere molto diverso, un progetto diverso e anche il target cambiò, senza abbandonare comunque l’idea originale di realizzare anche vetture per tutti.
I primi Modelli
Il primissimo modello Volkswagen a vedere la luce fu il famoso Maggiolino che ebbe un successo immediato che proseguì fino agli anni 70 quando furono immessi sul mercato anche altri modelli come il Maggiolino 1500 e 1600 e la 411 e 412.
In seguito il Maggiolino cambiò leggermente nome diventando il Maggiolone e l’azienda decise di affidarsi ad un certo Giorgetto Giugiaro per disegnare i nuovi modelli come la Passat, la Scirocco e la Polo, siamo nel pieno degli anni 70 ancora e il successo era grandioso e proseguì negli anni a seguire.
Il successo era già grande ma fu aumentato se possibile con il lancio della super famosa Volkswagen Golf che di fatto è considerata l’erede del Maggiolino. Nel 79 furono lanciati sul mercato i modelli Cabrio e Jetta.
Nel corso degli anni 80 le idee sembravano ad un certo punto scarseggiare, il successo dell’azienda sembrava comunque immutato cosi le vetture prodotte non erano altro che un remake dei modelli precedenti di successo.
Negli anni 90 arrivano invece i modelli Variant, Touran, Touareg ma il successo della serie Golf continuava senza sosta arrivando ad uscire sul mercato per ben sei serie consecutive, praticamente fino ad oggi, in poche parole una vettura che ha attraversato un’intera generazione.
Modelli Recenti
Nel 2000 nascono gli innovativi propulsori turbodiesel TDI con tecnologia iniettore-pompa e diventano di serie per tutti i modelli ABS e doppio airbag, mentre nel 2001 debutta il motore a benzina FSI ad iniezione diretta.
Negli ultimi anni tutta la fama per la sua affidabilità e sicurezza è stata messa a dura prova dallo scandalo Dieselgate, ancora oggi vivo nei ricordi di molti ma l’azienda ha saputo risollevarsene con nuovi progetti, nuovi modelli continuando a guardare al futuro ma la sua fama non ne è rimasta intaccata troppo.
Cerca il miglior prezzo per il tagliando auto volkswagen. Compila la form e scegli il preventivo più economico.