Home » Tagliando auto Roma » Tagliando Ford offerte al miglior prezzo

Tagliando Ford offerte al miglior prezzo

Vuoi sapere quanto costa il tagliando auto per la tua auto Ford? Calcola subito il preventivo utilizzando il nostro servizio veloce per scegliere il miglior prezzo sul tagliando Ford a Roma.

    Richiedi un preventivo per il tagliando auto

    Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore

     

    Il tagliando auto non è obbligatorio come la revisione auto, tuttavia eseguire il tagliando regolarmente è un aspetto importantissimo per la vostra sicurezza e quella dell’autovettura. Se l’auto percorre molti chilometri in città più che in autostrada è probabile che l’olio nel motore si deteriori molto velocemente. Anche i filtri abitacolo sono soggetti ad usura come i dischi dei freni e altri componenti. Di solito si consiglia di sottoporre la propria auto ad un check-up ogni anno, oppure ogni 10.000 km. Esistono molte autofficine autorizzate e non che eseguono il tagliando proponendo offerte e preventivi molto vantaggiosi.

    Per sapere quanto costa il tagliando auto a Roma per la propria auto Ford compila la form di seguito e scegli l’offerta migliore.

      Richiedi un preventivo per il tagliando auto

      Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore

       

      Storia del Marchio Ford

      Vi dice nulla Mustang? Oppure Thunderbird, Falcon? Ma più negli anni recenti la KA? Sono ovviamente tutti modelli storici firmati Ford, la storica casa automobilistica americana che rappresenta davvero ancora oggi la storia delle autovetture, un’azienda che ha davvero segnato un’epoca.

      L’azienda Ford è stata fondata da Henry Ford che aveva un unico obiettivo: creare delle vetture accessibili a tutti quindi economiche ma anche comode, funzionali e robuste, siamo nel 1903 quando nasce ufficialmente la storica azienda.

      Il marchio Ford prima di diventare ciò che è nasceva per rinnovare la catena di montaggio e per l’utilizzo del nastro trasportatore ha saputo poi evolversi alla grande nel mercato dei veicoli.

      Primi veicoli

      La prima auto prodotta fu il modello A, si trattava di una vettura a 2 cilindri capace di arrivare a circa 35 Km/h, ed era davvero molto facile da guidare proprio come si era prefissato il fondatore Ford.

      Il primo autoveicolo targato Ford è il modello T Ford che in brevissimo tempo vendette qualcosa come 500 mila modelli consacrando subito l’azienda nell’olimpo della produzione delle automobili.

      Nel corso degli anni sono stati oltre 170 i modelli realizzati che in un modo o nell’altro sono entrati nell’immaginario collettivo di tutto il mondo come i sopra citati Mustang, quante volte abbiamo sentito nominare questo modello al cinema oppure nelle serie tv?

      Sono poi arrivati i modelli storici Anglia, Thunderbird e Falcon portando l’azienda e il marchio all’apice del successo nel settore a livello internazionale.

      Nel corso degli anni l’azienda cresceva di dimensioni non solo da un punto di vista del fatturato ma anche nell’acquisizione di altri storici marchi come Land Rover, Jaguar, Volvo ed Aston Martin.

      Negli anni 2000, come quasi tutte le aziende nel mondo anche Ford ha attraversato un momento di crisi che ha saputo affrontare e superare tornando a essere forte anche più di prima.

      I modelli Ford ai nostri giorni

      Il marchio Ford oggi è presente con diverse sedi oltre agli Stati Uniti anche Canada, Spagna, Brasile e Cina.

      I modelli in catalogo negli anni sono diventati tantissimi e la maggior parte famosissimi e super venduti, ricordiamo la mitica Ford KA, l’intramontabile Fiesta, la Ford Ecosport , la Focus, la C-Max e B-Max, e tra le ultime nate di casa, il modello Ford Edge.

      L’azienda negli ultimi anni ha poi deciso di puntare sul segmento di mercato dei Suv proprio con il modello Edge, più in generale puntando anche su modelli dalle dimensioni parecchio generosi e piuttosto granitici.

      Anche la Ford come altri marchi automobilistici famosi guarda al futuro, che è sempre più orientando ai veicoli elettrici, nel corso degli ultimi anni l’azienda ha investito oltre 4 miliardi di dollari per sviluppare e implementare le tecnologie elettriche.

      Entro il 2020 pare che l’azienda abbia intenzione di produrre e immettere sul mercato almeno tredici modelli diversi di vetture elettriche.

      Al successore di Henry Ford, il nipote Henry Ford II va dato il merito della costruzione della Ford Fiesta, automobile che finora ha raggiunto circa 11milioni di esemplari venduti.

      La Ford iniziò a produrre anche autocarri nel 1908 con il Modello TT, ma ha realizzato anche dei Bus, trattori, automezzi ad uso speciale e anche alcuni modelli di aerei: ricordiamo il Trimotor, un aereo trimotore civile da trasporto, prodotto dal 1925 al 7 giugno 1933.