Sei in cerca di un meccanico per sostituire i freni della tua auto? Richiedi subito un preventivo gratuito e scegli quello migliore per te.
Come tutti i componenti dell’auto anche i freni sono soggetti ad usura forse più degli altri. Quindi è opportuno cambiare le pastiglie dei freni periodicamente. La sicurezza quando si guida un autoveicolo è molto importante sia per se stessi che per gli altri.
Cosa comprende il servizio per la sostituzione dei freni?
- Pastiglie freni anteriori
- Dischi freni anteriore
- Pastiglie freni posteriori
- Dischi freni posteriori
- Sensori di usura
- Livello del liquido (olio freni auto)
Quanto costa sostituire le pasticche dei freni?
Non esiste un costo standard. Il prezzo per la sostituzione dei freni auto è determinato da vari fattori. Il modello dell’auto ad esempio. Possiamo sostituire le pasticche dei freni usando quelle originali oppure esistono quelle compatibili più economiche ma di qualità equivalente all’originale. Infine c’è il costo della mano d’opera.
Di solito il prezzo per la sostituzione delle pasticche dei freni è a partire dai 59 euro.
Per conoscere il costo esatto per cambiare le pastiglie dei freni della tua auto compila i campi di seguito.
Quanto costa cambiare i dischi dei freni?
Vale lo stesso concetto detto per le pastiglie dei freni, ovvero il prezzo varia a seconda del modello auto e della sua cilindrata. Anche qui possiamo utilizzare componenti originali o compatibili e la manodopera.
Il prezzo per il cambio dei dischi del freno dell’auto è a partire da 89 euro circa.
Per sapere il costo effettivo per cambiare i dischi dei freni della tua auto compila i campi di seguito.
Ogni quanti chilometri vanno sostituite le pasticche dei freni? E quando i dischi?
Ovviamente sia le pasticche che i dischi vanno sostituiti a coppia solo anteriori, solo posteriori o entrambi. Non esiste una risposta oggettiva. Dipende soprattutto da quanto usiamo la nostra auto. Oppure dallo stile di guida. Tuttavia le indicazioni delle case produttrici indicano un chilometraggio orientativo. Per le pasticche dei freni la sostituzione è consigliata ogni 20.000 o 30.000. Per i dischi dei freni auto invece ogni 40.000 circa.
Vuoi sapere quanto costa sostituire i freni alla tua auto? Richiedi un preventivo gratuito. Sceglierai quello migliore senza impegno