Costo Convergenza e Cambio Gomme a Roma. Le migliori offerte su gomme estive e gomme invernali

Sei alla ricerca di un gommista per la tua auto? Devi eseguire la convergenza delle ruote? Prova il nostro servizio gratuito per sapere quanto costa fare la convergenza a Roma.

    Richiedi un preventivo per la convergenza delle ruote

    Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


     

    Prezzi convergenza delle gomme a Roma

    Per chi é in possesso di un’autovettura da un certo periodo di tempo sa sicuramente cosa sia la convergenza, a cosa serve e perché va effettuata periodicamente ma vogliamo parlarne per coloro i quali ne hanno solo sentito parlare e vogliono saperne di più.

    La convergenza sarebbe la posizione che assumono le gomme rispetto alla vettura a seconda del modello, le ruote della vettura hanno una precisa inclinazione rispetto all’asse orizzontale dell’auto, con il tempo questa inclinazione può modificarsi in negativo portando problemi alla vettura.

    Quindi effettuare l’operazione periodica di convergenza vuol dire controllare e far si che le gomme siano perfettamente parallele tra loro, questo può modificarsi con il tempo a causa dell’attrito con l’asfalto.

    Tenere in considerazione questo aspetto é fondamentale per garantire il più a lungo possibile che le gomme della vettura continuino a garantire una stabilità al veicolo in caso di frenate, accelerazioni, svolte improvvise nelle curve in modo che il veicolo sia sempre stabile.

    La convergenza é un intervento tecnico che deve essere effettuato da un professionista, meccanico auto o gommista di propria fiducia.

    Il gommista effettua quindi una vera e propria regolazione meccanica dell’angolatura e inclinazione delle ruote riportandoli ai valori prestabiliti di fabbrica, in questo modo il veicolo sarà sempre stabile.

    In genere, se non intervengono altri difetti e guasti alla vettura oppure alle gomme, questo tipo di intervento dura circa 30 minuti e non é neanche molto costoso (trai 30 e i 40 euro), non comporta sostituzioni di parti del veicolo, l’intervento cambia e si complica qualora vengano riscontrate problemi di usure delle gomme.

    Non esiste una periodicità precisa in cui effettuare la convergenza che va fatta solo quando si cominciano ad avvertire problemi nella stabilità del veicolo.

    Differenze tra Equilibratura e convergenza gomme

    Un’officina con un servizio gomme affidabile oltre all’ usura delle gomme potrà controllare anche altri parametri fondamentali: l’equilibratura e la convergenza delle gomme.

    La prima serve a controllare che la rotazione degli pneumatici sia omogenea a ogni velocità. La seconda, più complessa, è una regolazione meccanica dell’angolazione e dell’inclinazione delle ruote.

    Se il vostro volante vibra, se l’auto tende a sbandare, se notate che le gomme si usurano in maniera strana, o lo sterzo vi sembra non rispondere come dovrebbe, è sicuramente il caso di rivolgervi a un’officina specializzata. Qui di seguito è possibile trovare le migliori a roma compilando la form.

      Richiedi un preventivo per la convergenza delle ruote

      Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


      Quando sostituire le gomme dell’auto?

      Le gomme, o pneumatici, sono una delle componenti fondamentali della nostra auto. Mantenerle in buono stato e controllarle periodicamente è un dovere dell’automobilista per garantire la sicurezza propria e degli altri.

      Rivolgersi a un’officina o uno specialista che offra un servizio gomme è il metodo migliore per verificare la salute dei propri pneumatici.

      Le migliori autofficine e gommisti a Roma. Dove fare la convergenza a Roma o sostituire i pneumatici della tua auto

       

      La Foratura

      Uno dei casi più ovvi e frequenti di sostituzione gomme è la foratura. Se vi è capitato di trovarvi in mezzo alla strada con una gomma a terra, saprete come la sostituzione di una ruota sia possibile anche da soli, ma non è facilissima e soprattutto si tratta di un’operazione faticosa, che non tutti possono fare da soli ( pensiamo a una persona anziana o inesperta, ad esempio ).

      Se vi è possibile, chiedete una mano a una vicina officina. Un altro consiglio è quello di compilare la form di seguito per trovare un autofficina o gommista a Roma. Non sempre le gomme vanno sostituite, in alcuni casi è possibile ripararle con un notevole vantaggio economico.

      Anche in questo caso, la professionalità paga, infatti solo un occhio esperto può verificare lo stato di condizione della gomma e proporre un’eventuale riparazione.

        Richiedi un preventivo per la convergenza delle ruote

        Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


        Pneumatici usurati

        Se siete in partenza per un viaggio, o se usate la macchina frequentemente, un controllo gomme è fondamentale. I pneumatici hanno dei marcatori che permettono di verificare lo stato di usura della gomma: tenete presente che una gomma usurata non garantisce un livello di sicurezza adeguato e va assolutamente sostituita!

        Circolare con pneumatici usurati potrebbe farvi incorrere in sanzioni anche salate previste dalla legge: ricordatevi perciò di far controllare periodicamente le vostre gomme.

        Quanto dura un pneumatico?

        Non è facile prevedere la “vita” di una gomma, in quanto questa dipende assolutamente dal lavoro a cui è sottoposta. Ovviamente un automobilista che percorre quotidianamente strade accidentate dovrà controllare e sostituire le gomme con una frequenza molto maggiore di un guidatore occasionale.

        Ci sono alcuni segnali che ci avvisano che è il momento di rivolgersi a un servizio gomme, come una minore aderenza o la sensazione che il volante non risponda a pieno ai vostri comandi. Oltre all’usura e alla foratura, infatti ci sono altri parametri da controllare.

        Controllare la pressione delle gomme.

        Un’ altra buona abitudine è farsi controllare periodicamente la pressione delle gomme: infatti uno pneumatico sgonfio o troppo gonfio non aderisce correttamente al suolo, rendendo meno sicura la guida.

        Una pressione sbagliata può infatti accorciare la vita della gomma, farvi consumare più carburante, oltre a creare situazioni pericolose come il fenomeno dell’aquaplaning o un aumento dello spazio di frenata.

        Rivolgetevi quindi a un servizio gomme per controllare la pressione dei vostri pneumatici costantemente: per un guidatore medio, il consiglio è di controllare la pressione circa una volta al mese.

          Richiedi un preventivo per la convergenza delle ruote

          Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


          Servizio magazzino sostituzione gomme estive e gomme invernali

          Alcuni automobilisti che guidano in determinate zone hanno la necessità di montare pneumatici speciali durante il periodo invernale. La legge definisce con precisione le strade e le date in cui sostituire pneumatici estivi e invernali. Oltre a queste due tipologie, esistono poi gli pneumatici 4 stagioni.

          Compilando la form è possibile contattare un centro specializzato per farvi consigliare la scelta giusta!

            Richiedi un preventivo per la convergenza delle ruote

            Compila i campi e sarai ricontattato. Potrai scegliere così l'offerta migliore


            Menu